ZONA TORTONA

materialicons-round-854 Non solo Salone del Mobile nel quartiere del design

materialicons-round-820 See directions

Tutto in un Giorno

Ci si rimette al Mondo con uno dei kranz di Clivati, pasticceria rinomata non tanto per la giovialità di chi ci lavora, ma soprattutto per gli ottimi mignon e in generale tutta la pasticceria. Se invece volete una colazione ‘più giovane', fate un salto da Ofelé e provate i burrosi biscotti con gocce di cioccolato.

Ammirate le opere di metallo di Arnaldo Pomodoro nella fondazione omonima, oppure spostatevi di poco dalla zona e andate a visitare lo spazio di Rossana Orlandi dedicato al design.

Se siete in zona per un weekend e avete fame, fiondatevi da God Save the Food e fatevi viziare dai piatti proposti per il brunch. Altrimenti optate per gli hamburger gustosi ma tutt'altro che pesanti di Hambistro o per l'okonomyaki (street food tipico di Osaka-Giappone) di Maido. Super consigliato.

Per un po' di shopping, perfetta la boutique romantica Memem (davanti ad Ofelé), ma meritano un salto anche gli occhiali di Mafalda 86 e le scarpe di Federea Milano.

La sera andate a cena da La Cozz per mangiare cozze proposte in ennemila versioni, o fatevi corteggiare dalla location suggestiva e dalla pappa al pomodoro di Al Fresco, con un giardino davvero bello (e anche adatto per cene romantiche). A noi piace molto anche Angelo's sempre nei dintorni, per il suo ambiente ricercatamente lasciato al caso e per l'ottimo hummus di ceci (se lo trovate nel menù, provatelo).