Blog

QUI SHOPPING – LA DELICATEZZA DI BUCHÉ GIOIELLI

Scritto il 09/02/2021
da Ilaria

Buché Gioielli è il brand perfetto per chi ama i gioielli originali e delicati.

L'articolo QUI SHOPPING – LA DELICATEZZA DI BUCHÉ GIOIELLI sembra essere il primo su Pepite per Tutti.

Ho avuto la fortuna di avere due nonne bravissime a cucire; inutile dire che ho avuto abitini bellissimi, maschere di Carnevale realizzate solo per me e un guardaroba da principessa.

Mia mamma, invece, è sempre stata brava a ricamare, a lavorare la maglia e l’uncinetto e mi ha garantito maglioncini deliziosi e ricami preziosi anche sulle t-shirt più basiche o sui grembiuli anonimi delle elementari.

Nemmeno a dirlo, io non so fare assolutamente niente, a malapena attacco un bottone, eppure ricordo con tenerezza la gioia delle spedizioni in merceria per trovare i bottoni adatti ad un completo o il filo giusto nella tonalità della stoffa.

Mia nonna materna, in particolare, aveva un vero e proprio tesoro pieno di spille colorate, bottoni di madreperla e cartamodelli e gessetti, metri gialli e grand forbici nere affilatissime ed io ne ero affascinata completamente.

Sarà per questo che trovo le collezioni di Buché Gioielli così interessanti e perfette per essere mixate insieme: nato a Milano nel 2017 dal progetto creativo di Elisa, Buchè si ispira ad elementi della sartoria e dell’arredo, intrecciando e accostando con delicatezza nastri e tessuti decorativi assieme all’oro, all’argento e alla madreperla.

La collezione Decor è nata guardando con nuovi occhi le collezioni di nastri, tessuti e passamanerie appartenenti a tempi passati: dall’anello Calliope in oro 18 carati o argento, ad Atena in oro giallo e Venere, nella versione in oro rosa o giallo. 

Buchè Gioielli

Decor è una collezione versatile composta da collane, orecchini e bracciali che ricordano passamanerie e altri elementi di decoro sartoriale; in particolare il bracciale Onda è sinuoso e bellissimo, declinato in diversi colori, per adattarsi a qualsiasi palette.

La collezione Luna invece è ispirata ad un caro ricordo per Elisa: la raccolta delle conchiglie di madreperla durante le immersioni estive al mare.

Buchè Gioielli

Dalla madreperla nasce l’idea di realizzare una collezione di gioielli-bottone che diventano il motivo prezioso di anelli deliziosi, ma anche di orecchini, bracciali, collane e ciondoli originali, perfetti per tutti.

Buchè Gioielli

Anche la collezione Luna è disponibile in argento e oro e come Decor, propone gioielli delicati, studiati, diversi ma con un concept unico che li rende assolutamente mixabili.

Buchè Gioielli

Buché Gioielli è perfetto come regalo per un’occasione importante, ma anche come regalo fuori-programma da farsi quando si ha voglia di un premio prezioso, ma che non faccia sentire in colpa.

E in occasione di San Valentino, fino alle 23.59 del 14 Febbraio inserendo il codice PEPITEVAL15 all’acquisto dei prodotti nello shop online sarà possibile usufruire di uno sconto del 15%.

Buché Gioielli

L'articolo QUI SHOPPING – LA DELICATEZZA DI BUCHÉ GIOIELLI sembra essere il primo su Pepite per Tutti.